Chi siamo

ACROSS CONSULTING

staff across

ACROSS Consulting nasce dall’esperienza decennale acquisita fornendo servizi alle imprese private e pubbliche, in particolare nell’ambito della consulenza organizzativa e della formazione aziendale.
Per quei Clienti che hanno evidenziato criticità, è risultato spesso opportuno avviare progetti di miglioramento nelle seguenti situazioni:

  • riduzione tempi di trasformazione/consegna del prodotto;
  • analisi e riduzione dei costi di processo/trasformazione;
  • sviluppo dei volumi di vendita e/o penetrazione di nuovi mercati;
  • ottimizzazione dell’integrazione tra le diverse funzioni aziendali (org. per processi);
  • incremento della produttività/efficienza individuale;
  • scouting dei finanziamenti europei – nazionali – regionali disponibili;
  • assistenza alla scelta e alla richiesta del finanziamento più opportuno.

SERVIZI "CHIAVI IN MANO"

ACROSS si propone come partner che, trasversalmente (“across“) all’organizzazione dell’azienda, contribuisce a individuare le aree nelle quali è possibile incrementare con efficacia la creazione del Valore.
La società offre servizi “chiavi in mano” che, partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, comprendono ogni singola fase, dall’individuazione delle opportunità alla realizzazione e verifica dei risultati e, nel caso di progetti finanziati, tutta la gestione finanziaria comprensiva della rendicontazione.
Questo risulta possibile grazie ai partner competenti e affidabili che fanno parte del network di ACROSS: società di consulenza, professionisti del settore ed enti di formazione accreditati e non.

La società, certificata secondo le UNI EN ISO 9001 fin dall’anno della sua costituzione, è accreditata presso la Regione Veneto per le attività di:

  • Formazione continua
  • Erogazione ai servizi al lavoro
  • Formazione superiore

Across è altresì ente accreditato per i seguenti fondi interprofessionali:

  • For.Te
  • Fon.Ter
  • Fondoprofessioni
  • Fondo Conoscenza
  • Fondimpresa

Dal 2016 ha adottato il Modello Organizzativo D.lgs 231/2001.

SI SONO AFFIDATI AD ACROSS

LA NOSTRA POLITICA DELLA QUALITÀ

La società si impegna a raggiungere la massima soddisfazione delle aspettative ed esigenze dei propri clienti, nel rispetto delle leggi vigenti e di comportamenti professionalmente in linea con il suo Codice Etico e Modello redatto ai sensi del d.lgs. 231/2001, con i seguenti orientamenti generali:

  • comprensione dei bisogni, espliciti o impliciti, dei clienti (e degli stakeholders) coerentemente con il contesto esterno ed interno dell’organizzazione, attraverso adeguati “canali di ascolto” e il continuo soddisfacimento dei relativi requisiti identificati e gestiti secondo il Modello di Management ISO 9001, integrato con il Modello di Organizzazione e Gestione d.lgs. 231/2001;
  • pieno coinvolgimento e responsabilizzazione di tutte le persone che lavorano nell’interesse della ACROSS s.r.l., accrescendo la loro consapevolezza sull’influenza che il proprio ruolo e operato ha sui rischi e opportunità legati all’attività lavorativa e sui clienti in particolare; assicurando la promozione e focalizzazione su questi ultimi da parte dell’intera organizzazione
  • assicurazione della cooperazione con le autorità pubbliche e gli enti di controllo preposti assumendosi la responsabilità dell’efficacia del SGQ (a partire dalla Direzione, Leadership);
  • la progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione in linea con quanto previsto contrattualmente e nel rispetto delle norme di settore e cogenti;
  • la gestione efficace ed efficiente dei processi (in particolare quelli core-business, ed operativi), al fine di perseguire l’obiettivo di garantire continuamente un’adeguata marginalità (assicurarsi gli esiti degli output attesi dai processi), attraverso lo sviluppo competitivo sostenibile del proprio business.
Allo scopo di conseguire quanto su scritto, la Direzione Across ha stabilito e messo in essere quanto segue:

  • definire e divulgare degli obiettivi condivisi appropriati all’Organizzazione, congruenti con la Politica per la Qualità (in accordo con i requisiti dei clienti, compatibili e declinati dal contesto e dalle strategie dell’organizzazione, coerenti con il presente documento), in grado quindi di orientare le risorse verso il loro raggiungimento, garantendo il conseguimento dei risultati attesi, assicurando l’integrazione dei requisiti del SGQ con i processi core-business;
  • identificare, valutare e monitorare i potenziali pericoli e i rischi negli ambienti di lavoro, identificando e attuando le misure di prevenzione, e di riduzione del rischio d’impresa promovendo l’approccio per processi e del risk-based thinking (pianificazione del SGQ), secondo la logica del miglioramento continuo;
  • utilizzare e sostenere coinvolgendo attivamente le risorse interne e/o esterne (fornitori e partner) con adeguate competenze e professionalità, e che condividano ed attuino la Politica per la Qualità di ACROSS, per contribuire attivamente al SGQ;
  • effettuare un continuo monitoraggio del servizio erogato per prevenire i problemi ed attuare un adeguato processo di miglioramento, mirato a garantire la continua soddisfazione dei requisiti degli standard di servizio, attraverso un efficace Sistema di Gestione per la Qualità, integrato con il Modello di Organizzazione e Gestione d.lgs. 231/2001;
  • riesaminare periodicamente il presente documento (in sede di Riesame della Direzione) per garantirne la sua continua idoneità alle finalità dell’Organizzazione, assicurando altresì che il SGQ sia conforme ai requisiti della UNI EN ISO 9001 ultima edizione.
TTIC_logo_ARC

UNI-EN ISO 9001:2008

Fin dall’anno della sua costituzione, ACROSS Consulting è certificata secondo le direttive UNI-EN ISO 9001:2008.

ACCREDITAMENTI

accreditamento regione veneto

REGIONE VENETO

Across è organismo di formazione accreditato per la formazione continua presso la Regione Veneto ai sensi della legge regionale n.10 del 30 gennaio 1990 e successive modifiche e integrazioni (Decreto n. 1366 del 11/10/2010). Può quindi proporre e realizzare interventi di formazione e consulenza finanziati con risorse pubbliche o comunque riconosciuti, nel rispetto degli standard di qualità e sulla base di parametri oggettivi, così come richiesto dalla Regione Veneto.
Inoltre, con Decreto del Direttore della Sezione Lavoro n.337 del 22/07/2014, Across è stata accreditata per l’erogazione di servizi al lavoro nel territorio della Regione Veneto e fornisce dunque informazioni circa le possibilità d'inserimento lavorativo e formativo, valorizzando le competenze professionali possedute e accrescendole.

Con Decreto 127 del 12/08/2016, ACROSS è stata accreditata anche per la formazione superiore, sempre presso la Regione Veneto. Across collabora, inoltre, con altri enti che sono accreditati per la Formazione Superiore.

FONDI INTERPROFESSIONALI

FONTER

Dal 14/09/2011 Across è accreditata a Fon.Ter con numero di protocollo 926.

forte

Across è accreditata presso il fondo interprofessionale FOR.TE per presentare progetti formativi.

fondo professioni

Con delibera del C.d.A. del 28/05/2013, Across è Ente Accreditato presso Fondoprofessioni.

formazienda

Dal 02/03/2017 Across è una struttura formativa accreditata presso FormAzienda.

fondimpresa

Dal 28/09/2018 Across è iscritto all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa.

I NOSTRI PARTNER