Regione Veneto azione POR FESR 3.3.4 sub C
Contributo all’innovazione nelle imprese ricettive turistiche
Dgr 2045/2018

La Regione Veneto ha pubblicato un bando dedicato alla ristrutturazione e all’ammodernamento di attività ricettive situate in comuni di pianura che aderiscono ad una OGD. Verrà data priorità ai progetti che comportano un miglioramento significativo delle performance energetiche e offrano servizi innovativi ai clienti e al territorio. Possono accedere al contributo: hotel, alberghi, alberghi diffusi, alloggi, case per vacanze, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, bed & breakfast e rifugi escursionistici, strutture ricettive in ambienti naturali; purché piccole medie imprese iscritte alla CCIAA.

MISURA DELL’AGEVOLAZIONE

Il contributo a fondo perduto erogato sarà pari al 30% delle spese sostenute, per progetti con importo minimo obbligatorio di 100.000 € e massimo di 666.000 €. Del 20% per importi superiori.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate in via telematica entro il 07/05/2019.
Note: alla documentazione della domanda dovrà essere allegato: una relazione di un tecnico che attesti una riduzione dei consumi energetici, un preventivo per ogni attrezzatura/arredo richiesto, un'attestazione del permesso di esecuzione lavori edilizi/impiantistici (DIA, SCIA, CIL, CILA comunai in base alle normative)