FONDIRIGENTI

Avviso 2/2021

 

Attivita' finanziate

- Transazione 4.0: favorire la trasformazione digitale in azienda e/o implementare processi già in atto con enfasi sul fattore umano.
- Sostenibilità ambientale, sociale ed economica incluse le certificazioni.
- Lavoro agile e competenze manageriali per gestire la nuova normalità: modelli organizzativi e manageriali necessari a gestire la nuova normalità.
- Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici: le nuove leve finanziarie e gli incentivi pubblici (SACE, Simest, FESR, …) a supporto della crescita e della competitività delle imprese.
- Riorganizzazione della supply chain: riorganizzazione della supply chain, il miglioramento e l’efficientamento dei processi di approvvigionamento, la gestione dei rischi.

Saranno esclusi Piani formativi che prevedono formazione in materia di General Data Protection Regulation e sicurezza obbligatoria.

BENEFICIARI

- Imprese aderenti e neo-aderenti a Fondirigenti che rientrano nei settori Automotive, Moda e Accessori, Legno e Arredo, Turismo (vedi elenco codici ATECO allegato).
- Aziende che, pur non rientrando nella suddetta classificazione ATECO, possono attestare l’appartenenza ad uno dei settori dell’Avviso in virtù di un fatturato minimo del 50% sul totale annuo, riferito a clienti operanti in uno dei suddetti settori. È sufficiente che il requisito di fatturato si sia verificato in una delle due annualità del 2019 o del 2020.
- I destinatari sono i dirigenti occupati presso le aziende beneficiarie, con contratto da dirigente (no amministratori unici). Potranno essere coinvolte nelle azioni formative anche uditori.

RESPONSABILE DEL PIANO

Una risorsa interna all’azienda, che non risulterà tra i destinatari del piano.

FINANZIAMENTO

Finanziamento massimo per Piano: 15.000 .

DURATA DEL PIANO E SCADENZE

Presentazione a partire dal 06/12/2021 e caricamento documenti fino al 04/02/2022 con durata massima di 180 giorni, compresa la rendicontazione.