“MARCHI+ 2023”

Agevolazioni MISE per le PMI 

BENEFICIARI

PMI con sede legale e operativa in Italia, titolari del/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione ottenuto nei termini e modalità definite nel punto successivo.

ATTIVITA' FINANZIATE

Acquisto di servizi specialistici per favorire:
- la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO;
- la registrazione di marchi internazionali presso OMPI.

MISURA DELL'AGEVOLAZIONE

Per le misure A il contributo è fino all’80% delle spese ammissibili sostenute, mentre per la misura B il contributo è del 90% delle spese ammissibili.

Ciascuna impresa può presentare più richieste di agevolazione, sia per la Misura A sia per la Misura B, fino ad un massimo di € 25.000.
La pubblicazione della domanda di registrazione del marchio sul Bollettino EUIPO per la mis. A e/o sul registro OMPI (Madrid Monitor) per la Mis. B deve essere avvenuta a decorrere dal 1° gennaio 2020 e in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione. Tutte le spese devono essere sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2020 ed entro la data di presentazione della domanda.

TEMPISTICHE

La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, è presentata a partire dalle ore 9:30 del 21 novembre 2023 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.